La tua vacanza nel Salento in un'antica masseria fortificata
Contattaci



La Storia

dell'antica Masseria Cucuruzza si intreccia con la vita della popolazione del luogo. Nata come postazione di guardia fortificata per difendere le popolazioni interne dagli assalti provenienti dalla costa, si trasformò con gli anni in una comunità agricola sotto la guida dei grandi feudatari rinascimentali. L'attività della masseria continuò fino agli anni '40. Trascorso un periodo di abbandono e quasi ridotta ad un rudere alla fine degli anni '90 fu acquistata da Pompeo Caputo che ne intraprese il difficile cammino del restauro, riportandola all'antica bellezza.

Le Camare
Le Camere

Nel primo decennio del 2000 la masseria Cucuruzza è stata protagonista di un diligente restauro che ne ha conservato le originarie caratteristiche strutturali ed architettoniche. Aperta al pubblico da agosto 2012 come hotel 4 stelle, propone prestigiose camere con volte a stella, botte ed a spigolo di pregiata fattura in antichi tufi. Arredata con eleganza, ogni camera è arricchita con piccoli oggetti di produzione locale.

gallery
Foto Gallery

una ricca raccolta fotografica, per farvi scoprire la bellezza della Masseria Cucuruzza. Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, per farvi vivere una vacanza nel completo relax baciati dal sole del Salento o riparati sotto l'ombra degli ulivi secolari delle nostre campagne.